Pillole di SpiritualiTà
Prega come se tutto dipendesse da Dio. Lavora come se tutto dipendesse da te. (Sant'Agostino)
La struttura dispone di un ampio salone-cappella che trova al centro un bel tabernacolo che custodisce il SS.mo Sacramento con ai lati due suggestivi angeli adoranti che indicano la presenza di Gesù Eucaristia. Inoltre qui si trova l’immagine della Madonna di Fatima che si venera all’Opera. Presso il salone-cappella è possibile partecipare all’Eucaristia quotidiana, ricevere il sacramento della riconciliazione grazie ad un’ampia cappella laterale. Ci si riunisce anche per le catechesi e i ritiri mensili e altri incontri formativi e di spiritualità.
Dal 1999 ad oggi, l’Opera Nostra Signora di Fatima ha acquisito una sempre più chiara fisionomia di centro di spiritualità. Il Carisma della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente a Ostuni nelle sue tre componenti essenziali (Servi, Serve e Laici), affascina migliaia di fedeli e li attira in modo del tutto particolare in occasione delle celebrazioni dei primi sabati del mese e dei 13 del mese, da Maggio ad Ottobre.
La presenza dei pellegrini che giungono non solo dalla città di Ostuni ma da tutta la regione ogni 13 del mese, da maggio ad ottobre, tengono una media di oltre 2000 presenze, giungendo con pullman e automezzi.
Quest’ultimo appuntamento si svolge su un vasto piazzale, dove è situata un altare esterno. La prima processione mariana, con un centinaio di persone, risale al 13 maggio 2001; oggi i pellegrini che giungono da tutta la Puglia superano ampiamente le 2000 persone.
Mensilmente, da Settembre a Giugno, riunioni di formazione spirituale e umana: alcune aperte a tutti, altre per alcune categorie in particolari (sposi, anziani, particolari categorie professionali come insegnanti, medici e paramedici ed altro).
Convegno FCIM Puglia - 9 giugno
L'amore cresce in un cuore libero
Mese di maggio a Ostuni
Novena alla Madonna di Fatima e Primo Sabato
Oratorio Estivo a Ostuni
Dal 15 giugno al 2 Luglio
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Prega come se tutto dipendesse da Dio. Lavora come se tutto dipendesse da te. (Sant'Agostino)